A Grande Richiesta: Aggiunta una Terza Replica di Caino e Abele al Teatro Pirandello

11 Ottobre 2024 no comments stampa

A grande richiesta, abbiamo aggiunto una terza replica del musical Caino e Abele dell’agrigentino Tony Cucchiara, in programma ad Agrigento il 19 ottobre alle ore 21:00 e il 20 ottobre alle ore 17:30. La nuova replica si terrà domenica sera, alle ore 21:oo. Poiché questo spettacolo non coincide con i turni degli abbonati, la vendita dei biglietti è già attiva online e presso il botteghino del nostro teatro. Per il turno del sabato e della domenica pomeriggio, la vendita sarà disponibile solo a partire dal 17 ottobre.

Il primo musical italiano scritto da Tony Cucchiara, Caino e Abele, continua a far riflettere sull’eterna lotta tra Bene e Male, incoraggiando a credere nell’uomo. Fedele all’originale per trama e partiture musicali, ma rinnovato nel cast e nello sviluppo drammaturgico, Caino e Abele – il Musical torna, a cinquant’anni dal suo debutto, in una veste attuale che ha ancora molto da comunicare al pubblico.

È possibile contattare il botteghino al numero 0922/590220 (Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 8:30 alle 13:30; Martedì e Giovedì dalle 15:30 alle 18:30) oppure via email a biglietteria@fondazioneteatropirandello.it. Sul sito ufficiale della Fondazione Teatro Pirandello è possibile scegliere il posto e procedere all’acquisto online.

Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il Tour “Solo Tris”

9 Ottobre 2024 no comments stampa

Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il Tour “Solo Tris”

Il Teatro Pirandello di Agrigento è pronto a ospitare un evento straordinario: il ritorno di Claudio Baglioni con il suo attesissimo tour “Solo Tris”. Dopo il trionfo del novembre 2022, il celebre artista torna a distanza di tre anni nel suggestivo scenario del Pirandello, profondamente colpito dal fascino del teatro e dal caloroso pubblico agrigentino.

“Solo Tris” prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre 2025, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.

Le prevendite sono già attive nei circuiti ufficiali a partire da oggi pomeriggio alle 16, offrendo ai fan l’opportunità di garantirsi i posti per questo evento imperdibile. La prevendita ufficiale esclusiva è disponibile su TicketOne.

Un Viaggio nel Tempo al Teatro Pirandello: Visite Guidate con Personaggi Storici e Letterari

6 Ottobre 2024 no comments stampa

A partire da domenica 6 ottobre , il Teatro Pirandello di Agrigento apre le sue porte ai visitatori in compagnia di nove personaggi storici e letterari che hanno “abitato” il teatro nel corso degli anni. La manifestazione, rivolta soprattutto ai turisti, offre l’opportunità di scoprire la bellezza del nostro patrimonio materiale e immateriale, attraverso una visita guidata di 30 minuti. Ogni gruppo, composto al massimo da 12 persone, sarà condotto da una guida esperta. Non è necessaria la prenotazione, ma l’accesso potrebbe non essere garantito una volta raggiunto il limite massimo di partecipanti. L’ingresso è gratuito. Durante il tour, i visitatori assisteranno a momenti teatrali e musicali. Riprese video e foto sono vietate, ad eccezione dei momenti autorizzati.

 

Al via le visite teatralizzate del nostro Teatro. A fare da cicerone sarà Marco Savatteri, che guiderà i visitatori alla scoperta dei luoghi più nascosti del Teatro Pirandello. Lungo il percorso, gruppi di turisti e visitatori saranno accolti dai personaggi storici e letterari che hanno ‘abitato’ questo luogo nel corso degli anni. Questa iniziativa, nell’anno di Agrigento Capitale della Cultura, offre l’opportunità di conoscere la storia di uno dei teatri più belli d’Italia. La visita ha una durata di 30 minuti e ogni gruppo può contenere al massimo 12 persone. (Scarica Foto e video: https://we.tl/t-ezYcdtYFrF)
La prima data è stata ieri, segnate le seguenti: 23 e 31 ottobre, 10 e 21 novembre, 12 e 21 dicembre, sempre dalle 18:00 alle 21:00. Per maggiori dettagli vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Vam2mby35fLmqcXrZr3S. Non è necessaria la prenotazione, ma l’accesso non è garantito se si supera il numero massimo di partecipanti per gruppo. L’ingresso è gratuito.

Durante la visita ci saranno momenti teatrali e musicali. Si prega di non fare riprese video o foto se non durante i momenti autorizzati.

Il Teatro Pirandello lancia il suo canale WhatsApp: iscriviti e resta aggiornato!

2 Ottobre 2024 no comments stampa

Unisciti al canale WhatsApp del Teatro Pirandello!

Vuoi rimanere sempre aggiornato sugli spettacoli, sugli abbonamenti e su tutte le ultime novità? Il Teatro Pirandello ha lanciato il suo nuovo canale WhatsApp, un servizio gratuito che ti permette di ricevere tutte le informazioni direttamente sul tuo telefono, in anteprima!

Non perdere l’occasione di essere sempre informato sui prossimi eventi e iniziative. Iscriviti subito cliccando sul link! 📲✨ 🄸🅂🄲🅁🄸🅅🄸🅃🄸 🅀🅄🄸 Iscriviti qui

Clicca il link e iscriviti subito! 📲✨ IL SERVIZIO E’ GRATUITO https://whatsapp.com/channel/0029Vam2mby35fLmqcXrZr3S

Camicette Bianche a Lampedusa: Un Ponte Culturale verso Agrigento 2025

24 Settembre 2024 no comments stampa

Grande successo ieri sera per la manifestazione “Camicette Bianche a Lampedusa”, realizzata dal Teatro Pirandello nell’isola agrigentina. L’evento, parte delle attività preparatorie per Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025, ha coinvolto un pubblico italiano e internazionale, portando alla luce il tema dell’immigrazione e della Cultura dell’Altro.

Lampedusa è stata solo la prima di molte iniziative culturali che vedranno protagoniste Agrigento e l’intera provincia. Un sentito ringraziamento va al Sindaco di Lampedusa, Filippo Mannino, per la preziosa collaborazione, e all’Assessore alla Cultura di Agrigento, Costantino Ciulla, per il costante supporto nell’organizzazione dell’evento.

VIDEO – un momento dello spettacolo Camicette bianche a Lampedusa

Presentata la stagione teatrale 2024/2025 del Teatro Pirandello di Agrigento: ecco il cartellone

11 Settembre 2024 no comments stampa

Presentata la stagione teatrale 2024/2025 del Teatro Pirandello di Agrigento: una nuova collaborazione con il Parco Archeologico

Prelazione iniziata il 10 settembre e in vigore fino al 30 settembre. Dal 1° ottobre al 16 ottobre sarà possibile sottoscrivere nuovi abbonamenti. A partire da due giorni prima del primo spettacolo, ossia dal 17 ottobre, sarà possibile acquistare i biglietti per i singoli spettacoli. 

Orario botteghino: L’attività di biglietteria per la campagna abbonamenti 2024/2025 nei seguenti orari:
𝐋𝐔𝐍 – 𝐌𝐄𝐑 – 𝐕𝐄𝐍 dalle 9:00 alle 13:00
𝐌𝐀𝐑 – 𝐆𝐈𝐎: dalle 15:00 alle 18:30
Questa mattina, nell’atrio del Palazzo Comunale di Agrigento, è stato presentato il cartellone della stagione teatrale 2024/2025 del Teatro Pirandello. Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l’assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.

Il nuovo programma vede una rinnovata collaborazione tra il Teatro Pirandello e il Parco Archeologico della Valle dei Templi, con una stagione che si terrà sia al Teatro Pirandello che al Palacongressi. L’inaugurazione è prevista per sabato 19 ottobre con il musical Caino e Abele di Tony Cucchiara, in occasione del 50º anniversario del debutto dell’opera dell’amatissimo artista agrigentino.

Tra i presenti all’evento il presidente della Fondazione, Alessandro Patti, il direttore artistico Francesco Bellomo, i membri del Consiglio di Amministrazione Giuseppe Miccichè, Giulio Cinque, Gaetano Airò e il vicepresidente Andrea Cirino, il Sindaco Francesco Miccichè, il presidente del Consiglio Comunale Giovanni Civiltà, l’assessore alla Cultura Costantino Ciulla e il direttore della Fondazione Salvatore Prestia.

 

Dichiarazioni

Il presidente della Fondazione, Alessandro Patti, ha sottolineato l’importanza di questa stagione: “È una stagione che continua nel solco che abbiamo tracciato sin dal nostro insediamento, con un’offerta variegata ed eclettica, capace di venire incontro ai desideri di un pubblico in continua evoluzione. Anche quest’anno abbiamo dato priorità ad Agrigento, portando spettacoli di assoluto livello nazionale. Come lo scorso anno con Todo Modo di Sciascia, quest’anno apriremo con un altro grande spettacolo targato Agrigento: Caino e Abele di Tony Cucchiara.”

Il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, ha aggiunto: “La stagione 2024/2025 è di alto spessore culturale e ospiterà grandi artisti. È significativo che si apra con un omaggio a Tony Cucchiara, un figlio della nostra terra. Inoltre, la collaborazione con il Parco Archeologico garantirà un’offerta culturale ancora più ricca e completa per il pubblico.”

L’assessore alla Cultura, Costantino Ciulla, ha sottolineato come “la presentazione della stagione 2024/2025 rafforzi il legame tra Agrigento e il Parco Archeologico. Non può esistere Agrigento senza la Valle dei Templi, e viceversa. In vista di Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025, abbiamo incrementato le risorse finanziarie e avviato collaborazioni con la Regione Siciliana, in particolar modo con l’Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana e l’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, e altri enti. In vista dell’importante appuntamento, si punta a rendere la città un punto di riferimento culturale a livello nazionale e internazionale. Dal punto di vista politico, posso ritenermi soddisfatto dei risultati ottenuti.”

Il direttore artistico, Francesco Bellomo, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di presentare una stagione che compete con i maggiori teatri italiani. Tra i protagonisti ci saranno nomi di primo piano come Alessio Boni, Angela Finocchiaro, Flavio Insinna e molti altri. Abbiamo un programma altamente competitivo e di grande impatto.”

Il programma della stagione 2024/2025

  • 19 e 20 ottobre: Caino e Abele, musical di Tony Cucchiara
  • 2 e 3 novembre: Lumie di Sicilia, adattamento di Francesco Bellomo
  • 23 e 24 novembre: La strana coppia con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia
  • 3 e 4 dicembre: Chi è io con Francesco Pannofino
  • 17 e 18 dicembre: Il caso Jekyll con Sergio Rubini
  • 14 e 15 gennaio: Calamaro gigante con Angela Finocchiaro
  • 12 e 13 febbraio: Iliade, il gioco degli dei con Alessio Boni
  • 1 e 2 marzo: Storia di una capinera con Enrico Guarneri
  • 22 e 23 marzo: Il malloppo con Marina Massironi
  • 4 e 5 aprile: Perfetti sconosciuti con Paolo Calabresi
  • 6 e 7 maggio: Gente di facili costumi con Flavio Insinna

Gli abbonati potranno esercitare il diritto di prelazione a partire dal 10 settembre. Per maggiori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il botteghino del Teatro Pirandello.

Contatti: Fondazione Teatro Pirandello
Tel: 0922 590220
Email: biglietteria@fondazioneteatropirandello.it

Giovanni Allevi Porta il Suo Piano Solo Tour al Teatro Pirandello di Agrigento

7 Agosto 2024 no comments stampa

Giovanni Allevi fa tappa al Teatro Pirandello della città dei templi. Nell’anno di Agrigento Capitale della Cultura, il pianista ha scelto il nostro prestigioso teatro per aprire il suo tour in Sicilia, che, oltre al Pirandello, toccherà anche Palermo e Catania. Sabato 8 febbraio è atteso lo spettacolo del “Piano Solo Tour”, con oltre ottanta minuti di musica al pianoforte.
Ma attenzione, perché la prevendita sarà su scala nazionale nei circuiti online di TicketOne, e si prevede che i biglietti vadano subito a ruba.
Soddisfazione da parte del Presidente della Fondazione Teatro Pirandello, Alessandro Patti, che ha annunciato la data: “Quando abbiamo saputo che potevamo avere Allevi al Pirandello, abbiamo insistito affinché avvenisse con l’inizio di Agrigento 2025, e crediamo che sarà uno dei grandi eventi dell’anno di Capitale della Cultura. È davvero importante per noi sapere che sarà la sua prima tappa in Sicilia. Dopo il Pirandello, Allevi sarà al Teatro Massimo di Palermo e al Bellini di Catania. È motivo di grande orgoglio per noi essere accostati a questi due grandi teatri regionali ed avere la prima assoluta nell’isola.”
“Sappiamo – fa sapere il direttore Salvo Prestia – che avremmo potuto riempire uno stadio, ma come sapete, abbiamo appena 500 posti al Pirandello, per cui vi invitiamo a fare attenzione alla data in cui i biglietti verranno messi in vendita dal circuito nazionale di TicketOne, che ha l’esclusiva, perché siamo certi saranno esauriti in poco tempo. Sarà nostra cura avvisarvi sulla data esatta dell’avvio della prevendita”.

Concerto Giovanni Allevi in Piano Solo Tour ad Agrigento, sabato 08 Febbraio 2025:
L’evento sarà online sul sito della biglietteria TiCKETONE a partire da domani, 09 Agosto alle ore 12.

Ultimo Spettacolo della Stagione: Pippo Pattavina in “Pensaci, Giacomino!” di Luigi Pirandello

7 Maggio 2024 no comments stampa

Ultimo Spettacolo della Stagione Teatrale al Teatro Pirandello: Pippo Pattavina in “Pensaci, Giacomino!” di Luigi Pirandello

Agrigento – Il prossimo weekend, Sabato 11 e Domenica 12, in scena lo spettacolo conclusivo della stagione teatrale al Teatro Pirandello. Sul palco sarà presentato “Pensaci, Giacomino!” di Luigi Pirandello, interpretato da Pippo Pattavina e diretto da Guglielmo Ferro.

Lo spettacolo, una delle opere più significative del grande autore siciliano, offre una critica profonda e priva di compromessi sulle convenzioni sociali, sull’ipocrisia e sulle maschere che molte persone indossano per nascondere la mancanza di principi etici.

La storia ruota attorno al professor Agostino Toti, un insegnante ginnasiale anziano e screditato agli occhi degli alunni e dei colleghi. Toti, sentendosi isolato e incapace di continuare il proprio lavoro, nutre un profondo risentimento verso la società. Per vendicarsi dello Stato che ritiene responsabile del suo fallimento, decide di sposare una giovane ragazza, Lillina, incinta di Giacomino, un giovane del paese. Tuttavia, questo non lo dissuade dal perseguire il suo intento.

La regia di Guglielmo Ferro porta alla luce l’acutezza mentale e il rigore etico del personaggio di Toti, non presentandolo come un vinto, ma come un individuo che affronta la vita con coraggio e coerenza, sfidando le convenzioni e mettendo in discussione le ipocrisie della società.

Lo spettacolo vanta un cast eccezionale, tra cui Debora Bernardi, Bianca Caliri, Diana D’Amico, Francesca Ferro, Giuseppe Parisi, Giampaolo Romania, Riccardo M. Tarci e Aldo Toscano.

Le scene sono curate da Salvo Manciagli, i costumi dalla Sartoria Pipi, mentre il disegno luci è affidato a Santi Rapisarda e la direzione di scena a Franco Sardo.

Non perdete l’occasione di assistere a questa straordinaria rappresentazione teatrale che vi farà riflettere sulle complessità dell’essere umano e sulla società in cui viviamo. Orario spettacolo sabato alle 21 e domenica alle 17,30. 

La Traviata incanta il Teatro Pirandello: Due serate, due trionfi

6 Maggio 2024 no comments stampa

Le dolci melodie de “La Traviata” hanno risuonato ancora una volta nelle maestose pareti del Teatro Pirandello di Agrigento, regalando al pubblico due serate indimenticabili di emozioni e magia. Ma di questo successo bisogna dare merito a coloro che hanno creduto nel progetto sin dall’inizio, a partire dal direttore generale della Fondazione Teatro Pirandello, Salvatore Prestia.

In un’intervista esclusiva, tracciamo un bilancio delle due straordinarie giornate al Pirandello con il Direttore Artistico, il Maestro terrasinese Nuccio Anselmo. È grazie alla sua passione e dedizione che il Sicilia Classica Festival porta l’Opera in tour per l’Italia, regalando al pubblico esperienze culturali uniche e indimenticabili.

La rivitalizzante regia del giovane talento Lorenzo Lenzi ha saputo infondere nuova vita a questo classico senza tempo, arricchendolo di spunti originali e visionari. Uno dei momenti più suggestivi è stato il secondo quadro del primo atto, impreziosito dalla coreografia magistrale della talentuosa Stefania Cotroneo, che ha collaborato strettamente con il regista per creare momenti di pura magia scenica.

La Traviata, nella sua nuova veste moderna e senza filtri, ha conquistato il cuore del pubblico, confermando il suo status di capolavoro immortale. Grazie alla determinazione e alla visione di individui come Salvatore Prestia e Nuccio Anselmo, l’opera continua a brillare e a emozionare, portando l’arte e la cultura ad un pubblico sempre più vasto e appassionato.

Una Notte al Teatro Pirandello: 144 Artisti Illuminano la Storia

1 Maggio 2024 no comments stampa

Il Teatro Pirandello come non si era mai visto: 144 artisti, come gli anni dall’apertura di quello che fu il Regina Margherita, oggi Teatro Pirandello. Uno spettacolo itinerante, una festa, una notte bianca in cui il pubblico è stato accompagnato e coinvolto in un percorso lungo la storia. Sono stati messi a nudo gli angoli più nascosti della struttura: camerini, dietro le quinte, corridoi e perfino l’Ipogeo dell’Acqua Amara, una vera chicca animata da artisti e figuranti. È stato il battesimo di Marco Savatteri nel ruolo affidatogli dalla Fondazione Teatro Pirandello, di responsabile e coordinatore delle attività culturali ed innovative.

“Enorme successo di pubblico e critica ieri sera per la Notte Bianca dedicata al 144° anniversario del nostro Teatro . “La serata ideata da Marco Savatteri, nuovo ed imponente pilastro del nostro team, ha colto nel segno ed è andata ben oltre le aspettative: 144 artisti che hanno guidato, incantato e deliziato i visitatori, accompagnandoli lungo un percorso inedito, all’insegna dell’arte e della bellezza. A nome mio e di tutta la governance della Fondazione, ringrazio col cuore tutti coloro i quali hanno offerto il loro contributo per la realizzazione dell’evento. Ma il mio più grande grazie va agli akragantini-girgentani che, smentendo quanto detto dal nostro Dinoloco, ieri sera hanno alzato la testa ed i cuori”. ha comentato il presidente della Fondazione Alessandro Patti.

Gli Artisti, le Maestranze e lo Staff della Speciale Notte di Celebrazione del Teatro Pirandello:

I Personaggi Narratori:

Luigi Pirandello: Franco Bruno
Regina Margherita: Aurora Catalano

Gli attori Savatteri Produzioni:

Albachiara Borrelli ( Banditrice)
Giuseppe Condello (Paggio Reale)
Martina Consiglio (La Maschera di Sala)
Ilaria Conte (La Prima Attrice)
Martina Di Caro (La figliastra)
Toti Maria Geraci (Ciaula)
Eleonora Lanzafame (L’attrice)
Federica Lo Cascio (La performer)
Andrea Lo Piccolo (Paggio Reale)
Chiara Scalici (Il Soprano)
Chiara Sardo  (La banditrice)

Gli Attori Ospiti

Alessandro Di Stefano (Architetto Basile J)
Giancarlo Latina (Carcino – Il tragico)
Gianleo Licata (Architetto Basile)
Graziana Lo brutto (La Madre)
Luigi Rausa (Chiarchiaro)
Luigi Rinoldo (Il Baritono Inghilleri)
Damiano Spitaleri (Dinoloco – Il Comico)
Turi Scandura (Il Cantastorie)
Giovanni Strano (Metello il Musico)
Andrea Vizzini (Il Padre)
Giovanni Volpe ( Il Capocomico)

I Maestri Musicisti:

Graziano Mossuto
Alessandro Patti
Giovanni Scalici

Manfredi Messina

Mauro Patti

L’Associazione Bandistica Intercomunale “Bellini” di Agrigento diretta dal Maestro Carmelo Mangione

Sacco Raffaele   Presidente
Mangione Carmelo    Maestro
Liotta Michela   Flauto
Bruccoleri Karola   Flauto
Rizzo Giorgia   Flauto
Di Rosa Myriam   Flauto
Sciangula Laura   Flauto
Giardina Ludovica   Flauto
Gangarossa Alfredo  Clarinetto
Di Vita Enza   Clarinetto
Infurna Carmelina  Clarinetto
Nobile Matteo  Clarinetto
Sciascia Salvatore Clarinetto
Di Vita Rosario Clarinetto
Sciangula Valentina Clarinetto
Failla Francesca  Clarinetto
Milioto Simone Sax Contralto
Vizzi Filippo Sax Contralto
Greco Giuseppe Sax Tenore
Moncada Beatrice Sax Tenore
Sciangula Calogero Corno
Bruccoleri Sergio Tromba
Giglione Francesco  Tromba
Indelicato Pietro  Tromba
Giglione Francesco Trombone
Bellanca Fabio Flicorno Tenore
Bruccoleri Calogero Flicorno Baritono
Cuffaro Oscar Flicorno Baritono
Caruana Giuseppe Tuba
Mangione Giuseppe Percussioni
Gandolfo Giuseppe Percussioni
Vermi Gerlando Percussioni
Ippolito Leandro Percussioni

Il Coro Magnificat diretto da Lilia Cavaleri

Katiuscia Annense
Pippo Agozzino
Angelo Agrò
Angela Agrò
Angela Bruno
Marilù Buscaglia
Giovanna Castellano
Rosa Maria Cani
Giovanna Cavaleri
Lilia Cavaleri
Pippo Crapanzano
Anna Maria Curreri
Olga Daina
Alfonsina Di Francesco
Patrizia Fadda
Gianluca Gentile
Gerlando Gibilaro
Lillo Giordano
Giovanni Graceffa
Anna Maria Gueli
Sabrina La Lumia
Loredana Lazzano
Leo Marcantonio
Claudia Marcantonio
Laura Marcantonio
Roberta Marcantonio
Giusi Marra
Dino Montana Lampo
Nino Moribondo
Franco Mossuto
Francesca Patti
Maddalena Pontei
Rino Palamenghi
Gerlando Picone
Nicoletta Picone
Sara Picone
Matilde Principato
Angelo Russello
Giusy Russello
Concetta Sanfilippo
Paolo Sardone
Michele Zambuto
Daniela Zarbo
Amalia Zarbo

I giovani Allievi della Casa del Musical:

Giuliana Callea
Carmelo Chirafisi
Laura Cusumano
Carlotta Di Rosa
Davide Franchina
Aurora Principato
Giorgia Petisi
Aida Pizzati
Lucia Sajeva
Giulia Spoto
Samuele Scibetta
Lara Trupia
Valeria Vassallo
Victoria Vassallo
Chiara Virone
Giorgia Vizzini

Le MAESTRANZE Savatteri Produzioni:

Claudia D’Agostino ( Direzione di Produzione)
Martina Ciccarelli ( Scenografie e allestimenti)
Giovanni Geraci  ( Coreografie e Liolà)
Gioele Incandela ( Aiuto Regia – Direttore di Scena)
Giulia Marciante ( Direzione Vocale e Effetti sonori)
Valentina Pollicino ( Direzione Costumi)

Le ballerine di danza classica dirette da Giusy Liberto:

Maria Campione
Sofia D’Alessandro
Emma Montana Lampo
Delia Montana Lampo
Loriana Patania

La Dixie band diretta da Sal Cacciatore:

Sal Cacciatore
Gaetano Agro’
Marco Leto
Mario Vetro
Salvatore Brocceri

I Giovani Attori Studenti del Liceo Scientifico Leonardo di Agrigento:

Flavio Caputo
Alessio D’Anna
Daniele Porpora
Riccardo Riggio
Emanuele Salemi

SI RINGRAZIANO:

Il Direttore dell’Archivio di Stato di Agrigento Dott.ssa Rossana Florio e il suo personale per la preziosa collaborazione nelle ricerche storiche.

Il Service Audio Luci:

Christian Vassallo
Dino Mallia
Pierpaolo Vassallo

Gli Assistenti:

Giuditta Bonelli
Beppe Caselli
Nina Miroshnyk

Gli studenti del Liceo Scientifico del Progetto Pnrr “Alla ricerca del Tempo perduto”

Mattias Albanese
Giulia Brunetta
Azzurra Cantale
Monica Palumbo
Adriano Tuttolomondo

Sartoria Pipi – Palermo

Lo Staff del Teatro Pirandello col Direttore Salvo Prestia:

Giusy Cacciatore
Giovanni Mantese
Lillo Pecorario
Domenico Vecchio
Totò Vella

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello e La Direzione Artistica.

Gli Attori Davide Incandela e Giulia Tarantino.