Dona il 5x1000 al Teatro Pirandello

Scegli di aiutare il Teatro Pirandello con il tuo 5x1000

Cos’è il 5x1000

Il 5x1000 è la quota dell’IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) che un contribuente può destinare con la dichiarazione dei redditi a favore di organizzazioni non profit, università, istituti di ricerca scientifica e associazioni con finalità di interesse sociale

Per il cittadino il 5x1000 è

Una forma di sostegno al mondo non profit che, a differenza delle donazioni, non comporta nessuna spesa aggiuntiva. Una straordinaria opportunità di scelta: il cittadino è chiamato a decidere la realtà a cui destinare parte delle tasse sul suo reddito

Destinare il 5x1000 è facile!

1. CERCA NEL MODULO DICHIARAZIONE DEI REDDITI (Modello Unico, 730, CU) lo spazio: “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”

2. METTI LA TUA FIRMA

Nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del d.lgs. N. 460 del 1997

3. INSERISCI IL CODICE FISCALE DELLA FONDAZIONE TEATRO PIRANDELLO DI AGRIGENTO, 02650100841 sotto la firma, nello spazio “Codice fiscale del beneficiario”

Col Tuo sostegno possiamo fare tanto!

Anche grazie alla tua scelta il Teatro Pirandello può continuare ad essere un teatro aperto all’Europa e al mondo, sempre alla ricerca della migliore qualità artistica.

Sostenere il Teatro Pirandello significa condividerne la missione, contribuire alla produzione degli spettacoli programmati nella Stagione, permettere di mantenere prezzi accessibili per tutti, formare nuove generazioni di artisti, consentire al Teatro Pirandello di portare i propri spettacoli nel mondo, confermando il ruolo di Ambasciatore della cultura italiana e siciliana.

Art Bonus

Che cos'è l'Art Bonus?

Il Decreto Legislativo 31.5.2014 n. 83 (e le successive modifiche) consente di sostenere concretamente il patrimonio culturale italiano con una donazione, e di vedersi riconoscere un credito d’imposta pari al 65% dell'importo donato.

Il credito è rimborsabile in 3 anni a partire dalla prima dichiarazione dei redditi.

Chi decide di sostenere il Teatro Pirandello legherà il proprio nome e quello della propria azienda all'immagine e all'attività del Teatro.

Come donare

Con bonifico bancario intestato a: Fondazione Teatro Luigi Pirandello-Valle dei Templi Agrigento -  IBAN: IT68I0710816600000000002856 Causale: “Art Bonus - Erogazione Liberale a sostegno della Fondazione Teatro Luigi Pirandello di Agrigento - Cod. fiscale o P. Iva del mecenate”.

Per ulteriori informazioni artbonus.gov.it/cose-artbonus.html