La Classe incontra la classe

14 Marzo 2022 no comments stampa Categories comunicati stampa, News, Prima Pagina

Applausi ed emozione per la prima volta al teatro Pirandello a contatto diretto con i protagonisti dello spettacolo, un’esperienza che non si dimentica. Una prima volta per i ragazzi del quinto anno del Liceo Classico Empedocle, che su invito della Fondazione Teatro Pirandello, hanno potuto dialogare con gli attori della compagnia della Classe; spettacolo per la regia di Giuseppe Marini andato in scena al Pirandello sabato e domenica. La compagnia al completo con Claudio Casadio, Andrea Paolotti, Valentina Carli, Edoardo Frullini, Federico Le Pera, Caterina Marino, Andrea Mommo e Giulia Paoletti si è intrattenuta con i ragazzi prima dell’inizio della replica pomeridiana. Ad accoglierli il presidente Alessandro Patti e il direttore generale della Fondazione Salvatore Prestia.

Il teatro rappresenta un’esperienza di importantissima valenza culturale, di crescita e formazione, una pioggia di applausi per “La Classe” ha dimostrato quanto lo spettacolo sia stato apprezzato dai ragazzi , che hanno avuto l’occasione di fare una foto dietro le quinte del teatro con i protagonisti.

A nome di tutta la Fondazione Pirandello, Alessandro Patti, ha voluto ringraziare gli studenti per aver preso parte allo spettacolo e, considerata il calore e la partecipazione dimostrata dai ragazzi, nonostante la domenica, li ha invitati a tornare presto.