La nostra stagione concertistica: dettagli sul calendario e costi

9 Dicembre 2019 no comments stampa Categories NewsTags ,

Inizieremo il primo gennaio con il grande Concerto di Capodanno che, tra musicisti, solisti, coro polifonico, coro di voci bianche, danzatori, tecnici vedrà sul palco del nostro oltre 160 persone. Una macchina organizzativa complessa che regalerà al pubblico che verrà ad assistere, uno spettacolo ricco di emozioni.

Proseguiremo il 2 Febbraio con l’Orchestra Jazz Siciliana della Fondazione Brass Group di Palermo che presenterà il concerto “Latin Explosion, diretto dal maestro Domenico Riina. Il 16 febbraio il “Gran Galà d’Opera” con la partecipazione del soprano Piera Grifasi, Il tenore Salvatore Bonaffini e il Baritono Salvo Todaro.

Si esibiranno in notissime arie accompagnati dall’Orchestra Filarmonica del Teatro Pirandello diretta dal maestro Antonio Cusumano. Il 15 marzo Riccardo Randisi & Kate Worker Quintet presentano “Broadway 2.0”, eseguiranno i brani più noti della tradizione dei musical americani.

Worker & Randisi

Il 29 marzo sarà una serata particolare e coinvolgente in quanto abbiamo inserito in cartellone il classico concerto per pianoforte e orchestra. Il pianista maestro Vincenzo Baglio eseguirà il concerto n° 2 Opera 21 in Fa minore di Frederic Chopin accompagnato dall’Orchestra Filarmonica del Teatro Pirandello diretta da Antonio Cusumano e a seguire, di Franz Schubert, la sinfonia n° 8 in Si minore “Incompiuta” primo movimento.

Vincenzo Baglio

Il 26 aprile per gli amanti della musica pop un concerto per tutti che ci riporterà indietro negli anni ‘80. Un particolarissimo tributo a Whitney Houston con la partecipazione della solista Lucia Garsia accompagnata dall’Orchestra Jazz Siciliana e dalla sezione orchestra d’archi della nostra filarmonica, una vera preziosità musicale. Il 10 maggio, il gruppo Ubi Ensemble presenterà un particolare concerto dedicato alle bellissime musiche di Astor Piazzolla. Il 31 maggio 2020 ultimo appuntamento di questa 1^ stagione concertistica con il Concerto Di Primavera della Filarmonica e Coro del Teatro Pirandello per classica e colonne sonore diretto dal maestro Antonio Cusumano.

Enzo Abate Direttore organizzativo

Costi 18 euro prima fila, 15 seconda fila.