Ensemble Symphony Orchestra: la magia di Morricone al Teatro Pirandello

24 Ottobre 2024 no comments stampa Categories comunicati stampa, News

Alla scoperta di Morricone: il 19 gennaio 2025, il Teatro Pirandello di Agrigento ospiterà una tappa del nuovo spettacolo dell’Ensemble Symphony Orchestra, diretta da Giacomo Loprieno. Questo tributo unico alle musiche del grande compositore italiano Ennio Morricone si arricchisce di nuove pagine, molte delle quali meno conosciute, ma di straordinaria bellezza.

Non si tratta solo di un concerto, ma di un vero e proprio viaggio attraverso decenni di musica che hanno segnato il cinema e la musica italiana e internazionale. Lo spettacolo include melodie iconiche come quelle di Mission, La leggenda del pianista sull’oceano, C’era una volta il West, e molte altre, proseguendo con opere meno note come Gli intoccabili e Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto.

Con un curriculum che vanta oltre 500 colonne sonore, 70 milioni di dischi venduti e numerosi premi, Morricone è un gigante della musica. L’Ensemble Symphony Orchestra, riconosciuta a livello internazionale, ha collaborato con artisti del calibro di Andrea Bocelli e Sting, e presenterà sul palco importanti solisti, tra cui il violoncello del Maestro Ferdinando Vietti e il soprano Anna Delfino.

Questo evento rappresenta uno dei primi appuntamenti del 2025, un anno speciale in cui Agrigento è Capitale Italiana della Cultura. Sarà un’esperienza emozionante, arricchita dalla narrazione dell’attore Andrea Bartolomeo, che guiderà il pubblico attraverso le atmosfere e i personaggi evocati dalla musica. Non perdere l’occasione di vivere questa straordinaria celebrazione della musica di Morricone!

Prevendita al botteghino oppure online:

E’ possibile contattare il botteghino al nr 0922/590220 (Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 8,30 alle 13, 30; Martedì e Giovedì dalle 15, 30 alle 18, 30) oppure via mail su biglietteria@fondazioneteatropirandello.it.