
“Il Malloppo” approda al Teatro Pirandello: Marina Massironi protagonista della brillante commedia noir
Il Teatro Pirandello di Agrigento è pronto ad accogliere il nono appuntamento della stagione teatrale con uno spettacolo dal ritmo incalzante e dall’umorismo tagliente. Sabato 22 marzo alle ore 21:00 e domenica 23 marzo alle ore 17:30, il sipario si aprirà su “Il Malloppo”, commedia noir di Joe Orton, portata in scena da un cast d’eccezione: Marina Massironi, Gianfelice Imparato, Giovanni Franzoni, Giuseppe Brunetti e Davide Cirri, diretti dalla regia di Francesco Saponaro.
Prodotto da La Pirandelliana, lo spettacolo rappresenta un vero gioiello della drammaturgia britannica, noto per la sua satira pungente e i colpi di scena imprevedibili. Con una trama che gioca sapientemente tra comicità e mistero, “Il Malloppo” promette di conquistare il pubblico con un mix irresistibile di umorismo e critica sociale.
Le scene portano la firma di Luigi Ferrigno, i costumi sono curati da Anna Verde, mentre il disegno luci è di Antonio Molinaro. La traduzione del testo è stata affidata a Edoardo Erba, che ha saputo restituire la brillantezza e l’efficacia dei dialoghi originali.
Un appuntamento imperdibile per gli amanti del teatro e della grande commedia. I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Pirandello e online.
Date:
- Sabato 22 marzo – ore 21:00
- Domenica 23 marzo – ore 17:30
Teatro Pirandello, Agrigento
Per info e prenotazioni: 0922/590220 oppure biglietteria@fondazioneteatropirandello.it
#TeatroPirandello #IlMalloppo #MarinaMassironi #Agrigento #Teatro