Il Teatro Pirandello Presenta “Il Compleanno” di Harold Pinter sotto la Regia di Peter Stein
Il Teatro Pirandello Presenta “Il Compleanno” di Harold Pinter sotto la Regia di Peter Stein
Il Teatro Pirandello è pronto ad incantare il pubblico con il terzo appuntamento della stagione, portando in scena il capolavoro teatrale “Il Compleanno” di Harold Pinter. La pièce sarà diretta da Peter Stein, uno dei più acclamati registi della scena contemporanea mondiale.
Le rappresentazioni si terranno giovedì 14 dicembre alle 21:00 e venerdì 15 alle 17:30 presso il Teatro Pirandello. Questa produzione è firmata dalla prestigiosa Tieffe Teatro Milano.
“Il Compleanno” rappresenta uno dei lavori più celebri del Premio Nobel Harold Pinter. Scritta quando l’autore aveva soli 27 anni, questa pièce si ispira al teatro dell’assurdo di Samuel Beckett e all’universo letterario di Franz Kafka.
La trama di “Il Compleanno” ruota intorno a personaggi isolati e paurosi, intrappolati in un ambiente ristretto e convinti di vivere in libertà, fino a quando un’inattesa intrusione trasforma la loro realtà in qualcosa di inverosimile.
Peter Stein, dopo il successo di “RITORNO A CASA”, torna a esplorare la drammaturgia pinteriana, presentando una commedia che inizia in modo ordinario per poi svilupparsi in situazioni assurde e minacciose.
Lo spettacolo vanta la partecipazione di attori di grande talento, tra cui Maddalena Crippa, Alessandro Averone e Gianluigi Fogacci, che hanno già lavorato con Stein in passato.
L’evento, sostenuto da Next – Laboratorio delle Idee edizione 2022, promette di offrire al pubblico un’esperienza teatrale coinvolgente e indimenticabile.
Per prenotazioni e ulteriori dettagli, si consiglia di visitare il sito ufficiale www.fondazioneteatropirandello.