Il 27 e il 28 novembre 2021 in scena Sebastiano Lo Monaco con Enrico IV di Luigi Pirandello | modalità di ingresso e rimborsi
Si torna in scena con Enrico IV – di Luigi Pirandello, il 27 e il 28 novembre 2021.
Con un interprete d’eccezione: Sebastiano Lo Monaco.
Enrico IV – di Luigi Pirandello regia Yannis Kokkos
scene Yannis Kokkos, costumi Paola Mariani, musiche Dario Arcidiacono, luci Jacopo Pantani, collaboratrice artistica Anne Blancard, aiuto regia Stephan Grögler, aiuto scenografo Cleo Laigret.
Con Mariàngeles Torres, Claudio Mazzenga, Rosario Petix, Luca Iacono, e con Sergio Mancinelli, Francesco Iaia, Giulia Tomaselli, Marcello Montalto, Gaetano Tizzano, Tommaso Garrè.
La produzione dell’Enrico IV di Luigi Pirandello per la regia di Yannis Kokkos, coniuga e mette a disposizione dello spettatore lo sguardo di uno dei maggiori autori del ‘900 filtrato dalla cultura e dall’esperienza di uno dei più incisivi e stimati registi viventi. Lo spettatore viene accolto, quasi a sua insaputa, all’interno di una seduta psicoanalitica dalla quale uscirà, a fine spettacolo, con molti e rilevanti quesiti sul suo vissuto. Come è noto infatti Luigi Pirandello ebbe a sviluppare nel suo Teatro i temi, allora nascenti, della psicologia del profondo, riferibili agli studi di Sigmund Freud e alla successiva Scuola di Francoforte. Enrico IV è un testo con cui si sono misurati grandi attori italiani ed europei. Sebastiano Lo Monaco, dopo il fertile incontro con Yannis Kokkos, nell’Edipo a Colono di Sofocle, nel 2018, al Teatro Greco di Siracusa, ha deciso di portarlo in scena, continuando così la sua ricerca intorno al mondo pirandelliano.
(Dalle note di presentazione)
Il teatro mantiene gli impegni assunti con il proprio pubblico. Riprendiamo gli spettacoli sospesi per la stagione 2019/2020, con due rappresentazioni: una è proprio Enrico IV prevista il 27 e 28 novembre, e l’altra Ombre di Gaetano Aronica e Adriana Sabbatini (data ancora da concordare).
Per ottenere il nuovo titolo d’ingresso gli abbonati potranno recarsi – sino a venerdì 26 novembre p.v., entro le ore 19,30 – presso il Box Office di Agrigento, in via Imera nr 27 (tel. 0922/20500; mail: info@touristservice.org. È importante essere muniti del vecchio abbonamento.
Per i non abbonati, la vendita avverrà sempre presso il Box Office nonché online sul sito www.webtic.it.
Il botteghino posto all’interno del Teatro Pirandello sarà aperto nei giorni di sabato 27 e domenica 28, due ore prima dell’evento. Si accede allo spettacolo muniti di green pass e documento di riconoscimento.
Ingresso , sabato 27 a partire dalle 20,30 e domenica 28 novembre dalle 17, per permettere agevole controllo Green Pass ed evitare assembramenti nel foyer.
Seguiteci attraverso i profili social
IG https://www.instagram.com/teatropirandello/