Emergenza Covid 19, l’iniziativa della Fondazione Francesca Rava, in collaborazione con la Fondazione Teatro Pirandello e l’amministrazione comunale. Ecco come contribuire

17 Aprile 2020 no comments stampa Categories NewsTags , ,

La Fondazione Francesca Rava, in collaborazione con la Fondazione Teatro Pirandello e l’amministrazione comunale, è scesa in campo anche ad Agrigento. Grazie alla generosità di SAMSUNG ha donato 1 Ecografo mobile a 3 sonde per i reparti Covid dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Il prossimo passo sarà reperire i ventilatori per la terapia intensiva. Tutti possono contribuire con un sms o chiamata da rete fissa al 45596 (attivo fino al 20 aprile).
“La salute, la cura dei cittadini ci riguarda. La Cultura, il Teatro, escono dal loro specifico per essere in prima linea vicini al territorio, a chi in questo momento ha più bisogno, in modo tangibile e concreto. Fare cultura è anche questo: affrontare le emergenze insieme, non soltanto andare in scena o dare utili consigli. Abbiamo lavorato in sintonia con l’amministrazione comunale, con il Sindaco, con la Asp di Agrigento, per realizzare una doverosa quanto utile sinergia di intenti ed offrire un importante servizio alla città. Un grazie speciale alla Fondazione Francesca Rava di Milano che ha reso possibile tutto questo.”
Gaetano Aronica

Aggiornamento:

Lunedì 20 aprile 2020, l’arrivo dell’ecografo a tre sonde donato dalla Fondazione Francesca Rava all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.
L’iniziativa è stata resa possibile dalla sinergia tra Fondazione Francesca Rava , Fondazione Teatro Pirandello e l’amministrazione comunale di Agrigento, e grazie alla generosità di Samsung.

Nella foto l’ecografo, strumento preziosissimo, accolto dal direttore Sanitario, il dottor Seminerio, insieme alla dottoressa Mira, responsabile del reparto Covid.
Dopo l’emergenza contiamo di rendere la consegna dell’ecografo un momento di incontro ufficiale, alla presenza del rappresentante della Fondazione Francesca Rava, della Fondazione Pirandello e del Sindaco

@fondazionefrancescarava #fondazioneteatropirandello